Siglata una nuova alleanza per combattere il dolore

Mundipharma International Corporation Limited (Mundipharma) e Medical Developments International Limited (Mvp) hanno siglato un accordo strategico di  di concessione in licenza, sviluppo e commercializzazione in Europa di Penthrox® (metossiflurano a basso dosaggio), un dispositivo di inalazione per l’analgesia in emergenza controllata dal paziente.

Mundipharma disporrà dei diritti esclusivi sul prodotto in 39 mercati europei, tra cui Francia, Germania, Italia e Spagna, ma a esclusione di Ungheria, Repubblica d’Irlanda e Regno Unito. Il lancio del prodotto nel primo paese Europeo potrebbe avvenire già nel 2016 a seguito dell’ottenimento delle approvazioni per la registrazione, la determinazione del prezzo e i regimi di rimborso.

«Mundipharma condivide la nostra visione per Penthrox ed è impegnata per lo sviluppo del prodotto in Europa. Inoltre, Mundipharma ha il profilo e la capacità finanziaria adeguati per promuovere le vendite più efficacemente e rapidamente di quanto potremmo fare con le nostre risorse. Mundipharma non si limiterà a commercializzare il prodotto, ma avrà un ruolo attivo nell’ulteriore sviluppo di Penthrox per le applicazioni cliniche attuali e future» commenta John Sharman, Amministratore delegato di Mvp.

«Mundipharma può vantare una solida tradizione nella gestione del dolore ed è costantemente impegnata a promuovere nuove opzioni terapeutiche in questo campo. Con questa alleanza potremo ampliare il nostro portafoglio prodotti nell’area dell’analgesia in emergenza e confidiamo di avanzare rapidamente nel processo di sviluppo e commercializzazione di Penthrox in Europa, al fine di massimizzare il successo del prodotto. Siamo entusiasti di poter collaborare con Medical Developments International e delle prospettive di crescita offerte da questa collaborazione» ha dichiarato Kate Hurtig, responsabile dell’area Dolore di Mundipharma International.

Commenta

Facebook